Le sfumature che colorano le cose

In Outfit,Viaggi il

napoli_golfo_tramontoOgni volta è sempre la stessa storia. Io cerco di non farci caso, cerco di non pensarci e di distrarmi. Ma non è del tutto colpa mia, veramente. Napoli è un fatto di emotività, sensazione, sentimento, di pancia, farfalle nello stomaco, impulsività, occhi chiusi, tutte quelle cose che tu non puoi controllare. Napoli è una di quelle cose che non puoi incasellare, che non puoi nemmeno programmare. E come è bello però , se ci pensate.

Stiamo tutti i giorni a stabilire cose, a pensare a come tutto deve essere perfettamente ed instancabilmente impeccabile e spesso la cosa bella, è che ci riusciamo pure. Stiamo là ore ed ore a pensare a strategie, metodi, modi, meccanismi, che ci dimentichiamo di quanto è bello lasciarsi andare e non governare i nostri neuroni. Tutti lo sappiamo che abbiamo un cuore, che ne siamo stati donati dalla nascita, ma ci dimentichiamo come fare ad attivarlo o il bello è che certe volte, deliberatamente, lo spegniamo, lo disattiviamo.

Lei invece, riaccende tutto in un secondo, in un istante, in un solo sguardo. Che nemmeno te ne accorgi. Riattiva il cuore, infiamma le guance, ti fa pensare, ma pensare diversamente, ti inebria di profumo, di mare, di immagini, di tramonti, di tutte quelle sfumature che nemmeno ti ricordavi che potessero esistere. Perchè in una vita fatta di bianco e nero, le sfumature ce le dimentichiamo.

Ecco, Napoli queste cose riesce a farle senza che ci penso troppo. Certe volte mi trovo ad acquistare i biglietti e nemmeno me ne sto rendendo conto. Altre invece, vado direttamente in stazione perchè ho avuto una settimana pesante ed ho bisogno di staccare la spina. E non ci penso. E agisco. D’istinto, d’impulso. Penso che ho fatto una stronzata, che a trent’anni dovrei essere più assennata e riflessiva. Poi mi rendo conto che invece quella è stata la decisione più saggia che potessi aver preso; lei è sempre lì che mi aspetta, paziente, e mi accoglie con il sole e con il mare che per me sono i sorrisi e la felicità di chi ti aspetta ed è contento di vederti. Tu, solo tu, sempre.

A presto,

Valentina

borsa_pelle_nardelli idee_outfit_autunno

burgundy_outfit outfit_burgundi valentina_ciotola_napoli

Indosso:

-vestito in cotone acquistato da Berska

-chiodo in pelle Nardelli

-borsa in pelle realizzata a mano Nardelli

-scarpe in camoscio Nardelli

tutto ciò che vedete potete trovarlo sul sito > http://www.nardellionline.com/ e, se non doveste trovarlo, potete scrivere una mail o un messaggio privato (va bene sia su Instagram che su Facebook) e potrete aver einfo su tutto <3




1 Commenti

  1. Jerome Ruggiero scrive:

    Bello

Lascia un tuo pensiero




Potrebbero piacerti anche: